Pontecorvo / Mercato agroalimentare all’ex mattatoio, arriva l’ok dalla Regione Lazio

Politica

PONTECORVO – Pontecorvo avrà il mercato agroalimentare nell’ex mattatoio: la Regione Lazio ha dato l’ok al progetto presentato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Anselmo Rotondo e concesso un finanziamento di 339 mila euro. L’ufficialità è arrivata oggi con la pubblicazione sul Burl. L’iter procedurale è stato seguito dall’assessore all’Agricoltura Nadia Belli che spiega: “L’interporto agroalimentare era un punto fermo del nostro programma elettorale, per questo sin da subito abbiamo deciso di lavoraci e ora arriva il risultato più atteso: l’ok al finanziamento di 339 mila euro dalla Regione. Il progetto per il recupero dell’ex mattatoio comunale, nel quartiere San Rocco, è di 409 mila euro, per cui il comune contribuirà con 70 mila euro”.

“L’interporto che nascerà nell’ex mattatoio, che si trova in posizione ideale anche per i collegamenti viari – prosegue l’assessore Belli – sarà il punto di snodo tra le realtà agricole e zootecniche della Valcomino e quelle del Pontino.
Nel mezzo c’è il nostro territorio, ci sono i nostri agricoltori, sia dell’agroalimentare che della zootecnia, che ne trarranno vantaggio per smerciare i loro prodotti, su tutti il peperone Dop. La ristrutturazione dell’ex mattatoio in campagna elettorale è stata decantata da tutti e noi finalmente ci siamo riusciti. Ringrazio la Regione Lazio per aver creduto in un progetto che rappresenta la svolta per il territorio, sinora chiuso se non autoreferenziale”.

“Un punto essenziale del nostro programma che vede la luce, un punto di svolta per i tanti agricoltori di Pontecorvo che mai prima d’ora hanno avuto a disposizione in loco un mercato con annesso interporto. L’amministrazione si era prefissato quest’obiettivo che, grazie alla tenacia e all’impegno dell’assessore Nadia Belli, è stato portato a casa in un anno e mezzo di governo. Grazie alla Regione, ma soprattutto all’assessore Belli”, ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo.