Gomorra, a Scauri le riprese di alcune scene della terza stagione

Attualità Minturno Top News

MINTURNO – Alcune scene della terza stagione di “Gomorra”, la fortunata serie tratta dal best seller di Roberto Saviano e che ha consacrato la fama degli attori Salvatore Esposito, Marco D’Amore e Fortunato Cerlino, saranno girate a Scauri. Lo si apprende dal quotidiano “Il Messaggero”, edizione Latina, uscito oggi in edicola. Nell’articolo viene spiegato che una delle location sarà la suggestiva Spiaggia dei Sassolini di Scauri. Nei giorni scorsi, infatti, è giunta al Comune di Minturno una lettera della società Cattleya, che produce l’intera serie, per poter effettuare alcuni sopralluoghi, avvenuti proprio nella giornata di ieri, e la richiesta di autorizzazione ad effettuare le riprese. Ieri mattina, accolti dal responsabile del servizio lavori pubblici Carmine Violo insieme al sindaco Gerardo Stefanelli e al vicesindaco Daniele Sparagna, i due rappresentanti della Cattleya sono stati accompagnati sia alla Spiaggia dei Sassolini, dove hanno preso accordi anche con i proprietari del locale Mary Rock, sia presso l’ex ristorante Olimpo, dove sarà allestito un banchetto per una delle scene chiave della terza serie. Altre riprese saranno eseguite alla foce del Garigliano.

Un momento dei sopralluoghi

Non sono stati svelati dettagli sulla sceneggiatura delle scene che saranno girate a Minturno, ma dovrebbero essere alcune scene di raccordo. La troupe, formata da circa sessanta persone, girerà nei giorni dal 18 al 20 aprile, in caso di pioggia potrebbe subire uno slittamento nei giorni seguenti ma comunque entro il 25 aprile. Sono previsti anche dei casting per le comparse che saranno gestiti in loco. Il nome di Minturno è stato già citato nella seconda stagione di Gomorra: in particolare, il personaggio di Patrizia Santoro, interpretato dall’attrice Cristina Dell’Anna, fissa un appuntamento con uno dei boss presso l’affittacamere Fusco a Marina.

La Spiaggia dei Sassolini non è nuova alle riprese cinematografiche. Nel 1998 vi vennero girate alcune scene della miniserie televisiva de “Il Conte di Montecristo” con Gérard Depardieu e Ornella Muti. La produzione è partita lo scorso anno, ma la maggior parte del lavoro è stata svolta nel 2017, dopo la pausa natalizia. I lavori di ripresa della terza stagione – in larga parte effettuati a Napoli – dovrebbero terminare per l’arrivo dell’estate mentre la messa in onda su Sky Atlantic non avverrà prima del prossimo autunno.
Giuseppe Mallozzi

Questo slideshow richiede JavaScript.