Piergiorgio Conti

Fondi / Elezioni comunali, l’assessore Piergiorgio Conti si candida nella Lista “Fondi Unita”

Fondi Politica

FONDI – Piergiorgio Conti ufficializza la sua candidatura nella Lista Civica “Fondi Unita” a sostegno del Sindaco uscente Salvatore De Meo. Conti, attuale Assessore all’Urbanistica del Comune di Fondi, sottolinea l’importanza di dare continuità all’azione amministrativa attraverso quelle pratiche di buon governo portate avanti nel quinquennio 2010/2015.

Molte sono state le azioni poste in essere nel campo dell’Assessorato guidato da Conti, in particolare: la “Variante Campeggi”; Linee d’indirizzo usi civici e rimodulazione del Decreto Schietroma; Piano della mobilità dolce, per lo sviluppo della fascia costiera ed in particolare per la realizzazione di piste ciclabili; R.U.A Programma di riqualificazione urbana ed ambientale: per riqualificare l’assistente senza ulteriore consumo del territorio.

Ultimo, ma solo per ordine cronologico, è stato il Bando per la concessione di contributi per il rifacimento degli intonaci, per la tinteggiatura e la sostituzione degli infissi delle facciate degli edifici del centro storico, in scadenza il 30 aprile. Si tratta di una somma di incentivi volti ad abbattere gli ingenti costi di ristrutturazione che si vanno a coniugare con gli interventi di defiscalizzazione posti in atto dal governo nazionale.

Un impegno preso e mantenuto. Più volte aveva ribadito, anche mezzo stampa, l’importanza del centro storico e del suo rilancio: “La volontà dell’amministrazione è quella di rilanciare il centro storico, vero attrattore turistico, e nel contempo dare segni di impulso per il rilancio del settore edile, importante volano economico ed occupazionale della nostra città”.