Gaeta / Presentata la lista civica “Puntare al Massimo” per Magliozzi Sindaco

Gaeta Politica

GAETA – Sono quattordici i ragazzi che faranno parte della lista civica “Puntare al Massimo“, a sostegno della candidatura a sindaco di Massimo Magliozzi, presentata questa mattina presso l’Hotel Serapo di Gaeta. Una lista formata solamente da giovani tra i 18 e i 29 anni, che aspirano ad avere un ruolo nella politica locale. Ad introdurre i lavori il giornalista Saverio Forte che ha presentato le coordinatrici di Puntare al Massimo, Lorenza Dell’Anno e Giusy Valente, impegnate da mesi a seguire gli incontri dei ragazzi e a partecipare alle loro attività. “È una squadra vera – ha affermato Lorenza Dell’Anno – ognuno di loro, con le proprie peculiarità, è necessario per contribuire al cambiamento. Li ringraziamo per aver accolto questa sfida, nel nostro tempo speso insieme stiamo apprezzando molto l’entusiasmo spassionato con cui collaborano a un nuovo progetto per la nostra città.”

“Temevo di trovare ragazzi con idee poco chiare, confuse, proprio perché giovanissimi e fuori dalle dinamiche politico-amministrative, invece mi sono sorpresa nel riconoscere che hanno teste che corrono veloci, magnifiche! Hanno un unico timore – ha detto Giusy Valente – il futuro lavorativo, perché conoscono le difficoltà occupazionali che si riscontrano a Gaeta ed hanno visto troppi loro amici costretti proprio dalla mancanza di lavoro ad andare altrove. Massimo per loro è una speranza e una certezza: la speranza che le cose questa volta cambino davvero e la certezza di essere ascoltati, presi in considerazione. In bocca al lupo ragazzi, buona corsa!”

A seguire hanno preso la parola due giovani candidati, Simone Petruccelli e Sharon Blè, e il presidente dell’associazione culturale Il Veliero, Raffaele Serrapede, che ha incoraggiato i ragazzi a continuare sulla strada intrapresa.

“Siamo fortunati a vivere in uno dei luoghi più belli d’Italia, sta a noi sfruttare il nostro territorio perché sia da traino per l’intera economia locale. L’impegno che prendo con Gaeta – ha affermato Simone Petruccelli, 28 anni – è quello di garantire, all’interno del Consiglio, una voce indipendente, incorruttibile e senza interessi personali, volta a garantire un collegamento diretto tra l’amministrazione comunale e i giovani di Gaeta. Benedetto Croce diceva: ‘Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta’. Sarà questa la parola chiave della mia candidatura, insieme ai termini: partecipazione, confronto, competenza, democrazia, Europa e gaetanità. Puntare al Massimo, sempre, e noi lo faremo per i Gaetani, con i Gaetani!”

“Ho 18 anni – ha esordito Sharon Blè, tra i più giovani in lista – vivo a Gaeta e ho il desiderio di continuare a vivere qui, perché amo la mia città. Vorrei mettere a disposizione dei miei concittadini le conoscenze acquisite nel percorso di studi per migliorare lo sviluppo turistico di Gaeta nei servizi, nell’accoglienza e nell’organizzazione di eventi. Ringrazio Massimo Magliozzi per aver dato a me e a tutti noi l’opportunità di intraprendere questo percorso accanto a lui. Ho una grande fiducia in Massimo, credo che sia l’unico in grado di dare voce a noi giovani e di aiutarci a concretizzare le nostre idee”.

Tutti i componenti della lista civica sono stati chiamati sul palco, rigorosamente in ordine alfabetico: Sharon Blè, Lorenzo Coccoluto, Carla Cretella, Roberto Crocco, Cristiano Di Gregorio, Jessica Forcina, Giuseppe Scalesse, Giulia Licciardo, Marianna L’Imperio, Damiano Dario Nardella, Marku Oliver Olsi, Simone Petruccelli, Cristina Testa e Andrea Vellucci.

Nell’intervento finale il candidato Sindaco Massimo Magliozzi ha sottolineato l’importanza della presenza di giovani candidati nelle sue fila. “Non dobbiamo più permettere che i ragazzi, i giovani di Gaeta, siano costretti a trovare lavoro altrove per costruire il loro futuro. La nostra città, il nostro territorio, hanno molte potenziali risorse, dobbiamo ingegnarci, farle fruttare, valutare nuovi scenari per costruire opportunità lavorative. A me i ragazzi fanno molta simpatia, sono convinto che i giovani saranno la vera linfa vitale per il rinnovamento di Gaeta, dobbiamo ascoltarli, dare loro credibilità, aiutarli a realizzare i loro sogni, stare loro accanto mentre danno vita ai loro progetti.”

“Gaeta – ha concluso Magliozzi – è pronta a rifiorire, il rinnovamento della nostra città ormai è alle porte e i più giovani saranno la vera opportunità per una città nuova, a portata di ogni gaetano. Negli anni in cui ho amministrato la città tutti i gaetani hanno conosciuto il mio grande attaccamento alla comunità e il continuo desiderio di fare il bene per Gaeta. Sarò di nuovo il Sindaco della Gente”.

Questo slideshow richiede JavaScript.