Frosinone / Evade dal carcere, arrestato dopo più di una settimana a Recale

Cronaca Frosinone Top News

FROSINONE – Nella tarda serata di ieri, a Recale (CE), i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Caserta, unitamente a quelli della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito di una specifica attività investigativa, hanno proceduto all’arresto di Menditti Alessandro, cl. 1973, pregiudicato ritenuto affiliato al clan “Belforte” operante su Marcianise (CE) e comuni limitrofi.

Alessandro Menditti

L’uomo, che è stato rintracciato in un fabbricato allo stato grezzo, era evaso, in data 18 marzo, dalla casa circondariale di Frosinone dove era recluso per associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata dal metodo mafioso. Menditti Alessandro è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

“Apprendiamo con piacere – ha dichiarato il Segretario Generale Aggiunto CISL FNS, Massimo Costantino – l’arresto del detenuto evaso dal carcere di Frosinone -Alessandro Menditti- Arresto avvenuto a Recale ( Caserta). L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta. Era evaso nella notte del 18 marzo dal carcere di Frosinone ed era ricercato in tutta Italia.Insieme a Menditti aveva tentato la fuga il suo compagno di stanza Ilirjan Boce, rimasto ferito nel tentativo di scavalcare il muro di cinta. Sono tutt’ora in corso le indagini da parte del NIC per accertare eventuali complici dell’evasione. Un plauso alle forze di Polizia e ai carabinieri del nucleo investigativo di Caserta per tale arresto soprattutto anche al fine di far espletare interamente la pena al detenuto in carcere”.

VIDEO