Formia / Premiazione dei benemeriti del commercio, dei servizi e dell’associazionismo

Attualità Economia Formia

FORMIA – Domenica 26 marzo, nella prestigiosa sede del “Centro Sportivo CONI” di Formia, si svolgerà la cerimonia di premiazione per i “Maestri del commercio”. L’Associazione “50 & Più” (forte di oltre 2.100 associati in provincia e 330.000 in tutta Italia), attribuisce periodicamente i riconoscimenti dell’Aquila d’argento, d’oro e di diamante agli operatori del settore del commercio, dei servizi e del turismo, che abbiano svolto la loro qualificata attività, rispettivamente, per 25, 40 e 50 anni continuativi. Nel corso dell’evento, inoltre, verranno attribuiti sia il premio “Gold Age”, che un particolare attestato di benemerenza ad alcune personalità distintesi per la loro prolungata e meritoria attività nel campo dell’associazionismo e dell’impegno nel sociale.

La cerimonia, che segue quella tenuta con successo a Latina nel 2014, intende sottolineare, ancora una volta, i valori morali dell’impresa a servizio della società, in questa fase di gravi difficoltà per tutto il sistema produttivo locale. I premiati di domenica saranno 37, provenienti da diversi Comuni della provincia di Latina ed anche da Roma e Frosinone. In prevalenza,saranno, comunque, del comprensorio del Golfo di Gaeta, dove si è voluta tenere la manifestazione, quale segno di attenzione per il tessuto economico e civile del Sud-Pontino.

All’evento è prevista la partecipazione delle Autorità civili religiosi e militari della zona, in primis, dei diversi Sindaci dei Comuni di provenienza dei premiati e presenzieranno, inoltre, il Dott. Renato Borghi, Presidente nazionale di “50 & Più” e Vicepresidente di Confcommercio ed il Dr. Gianni Acampora, Presidente di Confcommercio-rete imprese del Sud-Lazio. La festa si concluderà con il pranzo, in onore dei premiati e loro familiari, sempre all’interno della struttura CONI.

Questo l’elenco dei “Maestri del Commercio” che verranno premiati. Con Aquila d’Argento: Maria Civita Schiappa e Giacomo Sgroi (Gaeta); Gerardo Bellotta ed Assuntina Tomassi (Minturno); Mario Carbone, Giuseppe Mangione, Fernanda Pagnani e Giuseppe Tammetta (Fondi); Carlo Baricocchi (Formia) ed Antonella Emiliozzi (Pontinia). Con l’Aquila d’Oro: Antonio Cardinale, Mario Conte, Luigia Fabrizio e Pasquale Talano (Fondi); Raffaele Ciccolella, Antonio Giuliano, Immacolata Miola, Vincenzo Mirante e Silvana Negri (Formia); Melchiorre Burali d’Arezzo (Itri); Romana Bruno ed Antonio Gaetano (Minturno); Salvatore Saltarelli (Castelforte) ed Alessandro Alessandri e Luciano Corradini (Pontinia). Con Aquila di Diamante: Maria Carmina Santamaria (Castelforte); Paolo Carnevale (Fondi); Mario Marino (Formia); Damiano Stenta (Gaeta); Leone D’Auria (Terracina); Nicola Palombo (Latina) e Valter Nasi (Cisterna). Onoreficenze saranno assegnate, inoltre, a Sandro Bartolomeo (Formia); Giuseppe Martino (Roma) e Giuseppe Crispino (Arce), mentre riceveranno il “Gold Age” Italo Di Cocco (Latina) e Pasquale Romano (Formia).

Sergio Monforte