Formia / Incontro con lo scrittore Diego Di Dio alla Libreria “Giunti al Punto”

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Lo scrittore Diego Di Dio,  autore ben conosciuto da quanti amano romanzi e racconti noir, terrà un incontro a Formia per la firma delle copie del suo ultimo romanzo “Fore Morra“, edito da Fanucci nella fortunata collana TimeCrime. L’appuntamento è per domenica 26 marzo, alle ore 17, presso la Libreria “Giunti al Punto”, all’interno del Centro Commercale Itaca. Camorra, omicidi e colpi di scena. Non manca nulla nell’ultimo thriller di Diego Di Dio. Un romanzo che descrive una città di Napoli che nessun turista “vede”, fatta di killer spietati, commercio di droga, lotte mortali tra bande di spacciatori e molto altro.

LA TRAMA. Una trama al cardiopalma che vede protagonisti due sicari, Alisa e Buba. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Sono professionali, spietati, ben noti nell’ambiente. Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono di essere coinvolti in un piano orchestrato da un uomo determinato e potente, detto “Il Boss”, di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, e catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito.

L’AUTORE. Diego Di Dio è nato a Ischia nel 1985, e vive tra Procida e Formia. Laureato in giurisprudenza con una tesi su Il mercato dell’editoria, si dedica da anni alla passione per i libri. Dopo aver frequentato a Roma il corso Oblique per redattori editoriali, ha fondato Saper Scrivere (www.saperscrivere.com), un portale di servizi editoriali per autori esordienti. Insegna diritto e collabora, come editor, con agenzie letterarie, case editrici e aspiranti scrittori. Appassionato di thriller e noir ha pubblicato, con il Giallo Mondadori, i racconti I dodici apostoli, Il canto dei gabbiani (menzione d’onore al Gran Giallo 2014) e L’uomo dei cani. Con Delos Digital ha pubblicato i thriller Scala reale e La bambina della pioggia. Nel tempo si è aggiudicato i seguenti premi per racconti: Mario Casacci (Orme Gialle), Nero Lab, Nero Premio e, per due volte, il premio Writers Magazine Italia.