Minturno / Caso Ismef, la solidarietà del Comitato Dragut al sindaco Stefanelli

Attualità Minturno

MINTURNO – “In qualità di Presidente del Comitato Dragut esprimo personalmente e a nome del Comitato Dragut stesso la nostra solidarietà all’Amministrazione del Comune di Minturno e al sindaco dott. Gerardo Stefanelli in merito alla “questione” della fabbrica delle ex Sieci di Scauri di Minturno“. Lo dichiara il Presidente del Comitato Dragut Giuseppe De Renzi.

“Il sito è uno dei luoghi-simbolo della nostra storia e della nostra operosità, e riteniamo che vada fatto qualsiasi sforzo per poterlo riqualificare e riaffidare alla collettività. Negli ultimi anni, invece, abbiamo tutti assistito al totale abbandono delle ex Sieci, affidate a mani incuranti del suo vero immenso valore.

Senza entrare in merito alle vicende amministrative, politiche e giudiziarie della vicenda, a cui è estraneo, il Comitato Dragut esprime profondo rammarico per il comportamento di coloro che avrebbero dovuto impegnarsi per il recupero di questo grande patrimonio architettonico, nonché di quello del Castello di Minturno, ed esprime parimenti alla Amministrazione comunale attuale il più ampio consenso su quanto sta mettendo in campo, riteniamo nel rispetto della totale legalità, per poter tornare ad avere la completa disponibilità dei due complessi storici”.