Gaeta Jazz Festival: fervono i preparativi per la X edizione

Attualità Cultura Spettacolo

GAETA – La macchina organizzativa dell’Associazione Armonia-International Foundation of Arts è già da tempo al lavoro. Sta predisponendo un’edizione veramente straordinaria del “Gaeta Jazz Festival” che, in questo 2017, segnerà il decimo anno dall’esordio. E che aprirà le porte al futuro della rassegna internazionale, senza rinnegare ovviamente il crescendo di successi del passato. Numerose le novità e molte le conferme per continuare a regalare alla Città e al Golfo di Gaeta (e non solo a loro!) altre indimenticabili serate all’insegna dell’ottima musica , delle interessanti presenze, con straordinari ritmi e le affascinanti atmosfere proprie del jazz.

Senza trascurare minimamente quelle vere e proprie “sorprese” che il pubblico tanto ama e dalle quali si lascia piacevolmente incantare e “coccolare”.

L’Associazione Armonia-International Foudation of Arts, col suo presidente Roberto Sasso in testa, non demorde e, fin dalla chiusura della IX edizione, ha iniziato a progettare il decennale, in stretta collaborazione con il Comune di Gaeta e con l’innegabile intuito del direttore artistico Fabio Sasso che con la solita grinta sta ultimando gli ingaggi con artisti di livello mondiale con i quali predisporre un calendario di tutto rispetto per le serate di luglio.

La prima novità del 2017, del resto, riguarderà proprio le date del Festival che si concentreranno dal 20 al 31 luglio, in un periodo in cui la città di Gaeta è sicuramente appetibile turisticamente e culturalmente parlando, senza aspettare più la caotica situazione del mese di agosto che verrà così lasciato ad altre iniziative e manifestazioni.

Luglio, dunque, sarà il mese che, da questa X edizione in poi, farà di Gaeta la meta per gli appassionati di musica internazionale e di atmosfere legate al jazz. Non più solo concerti, allora, ma appuntamenti collegati, esibizioni e improvvisazioni, eventi nell’Evento.

“Se quella del 2016 è stata davvero una fantastica edizione del Gaeta Jazz Festival – si legge nella nota degli organizzatori – quella del 2017 sarà stratosferica e passerà alla storia. Tante novità, tanta buona musica, tanto sicuro riscontro sia in termini di presenze di pubblico, sia di apprezzamenti. Per non parlare della bravura dei musicisti e delle voci che si alterneranno sui palchi che saranno allestiti in Città nelle location dei vari rioni: da Molo Sanità a piazza Mazzoccolo, dal Sagrato di San Francesco ai Giardini di Serapo, e una serata sul veliero “La signora dei venti”, solo per dirne alcuni.

Gaeta ha davvero tanti motivi per mettere in mostra il meglio di sé, coniugando bellezze paesaggistiche e monumentali a ottime performance, sotto il coordinamento di Roberto e Fabio Sasso e dell’Associazione Armonia- International Foundation of Arts.

Presto si potranno già dare i primi nomi e le prime prestigiose combinazioni, creando la giusta attesa e predisponendo accorgimenti tali per un decennale che risulterà indimenticabile.

Intanto, per questa X edizione del Gaeta Jazz Festival, ci piacerebbe invogliare ancora di più la Città, magari vedendo al nostro fianco tutti quegli operatori che hanno davvero voglia di sostenere la manifestazione per cercare di fare un ulteriore passo in avanti nell’ottica del concept sia musicale che di comunicazione e per cercare di fare del nostro Festival uno tra i più interessanti fra quelli italiani… dall’appeal europeo.

La nostra Associazione, per promuovere il Gaeta Jazz Festival 2017, ha deciso di investire in particolar modo su alcuni degli aspetti fondamentali per raggiungere questo obiettivo, migliorando identità visiva, comunicazione, strategia di marketing e una programmazione artistica sempre di maggior livello e internazionalità”.