Latina / Gerardo Stefanelli nominato vicepresidente della Provincia

Latina Minturno Politica Top News

LATINA – Il presidente della Provincia Eleonora Della Penna ha firmato il decreto di nomina che affida al consigliere Gerardo Stefanelli l’incarico di vice presidente della Provincia. Stefanelli, che riveste anche il ruolo di sindaco del Comune di Minturno, è stato eletto alle ultime elezioni provinciali nella lista del Partito Democratico.

“La nomina del vice presidente – ha affermato il presidente Della Penna – ci consente di essere ancora più operativi e sono convinta che Stefanelli saprà offrire un contributo prezioso alla nostra amministrazione mettendo a disposizione anche la sua competenza e il pragmatismo tipico di chi riveste la carica di sindaco di un comune importante come Minturno. Ringrazio Stefanelli e il Partito Democratico per la disponibilità e contestualmente voglio ringraziare il consigliere provinciale Giovanni Bernasconi, vice presidente uscente, per l’impegno profuso in questi primi due anni di governo del nostro ente. Due anni difficili – ha sottolineato il presidente – durante i quali ho potuto contare sul sostegno di una persona capace, seria e leale che fortunatamente può continuare ad offrire la sua esperienza in seno al Consiglio provinciale.

A questo punto ci aspetta una partita importante: i prossimi mesi saranno impegnativi per l’intera amministrazione e per il rilancio della Provincia soprattutto dopo il referendum. C’è un programma di governo chiaro – ha concluso Della Penna -, ci sono importanti impegni da portare avanti per restituire dignità al nostro ente e continuare a garantire servizi all’altezza delle aspettative dei nostri concittadini. So di poter contare – così come i gruppi che siedono in Consiglio hanno voluto sottolineare al momento dell’insediamento della nuova Assise -, sul contributo di tutti ed è proprio grazie a questo sostegno incondizionato che sono certa riusciremo ad essere all’altezza delle sfide che ci attendono”.

Da parte sua il consigliere Stefanelli, che ha già ricoperto nella passata amministrazione provinciale l’incarico di assessore all’ambiente, ha dichiarato: “Umiltà, condivisione, collaborazione in un momento difficile per l’ente provincia. No a logiche ‘di parte’… un solo interesse comune: il territorio. Mi auguro e mi propongo di dare un contributo fattivo, di garantire un’attenzione costante e risultati concreti a un’azione di governo che sappia coinvolgere l’intero territorio provinciale, interpretando le necessità e valorizzando le qualità di una terra e una cittadinanza composite, complesse e ricche di grande potenziale. La sfida, anche nell’ambito relativamente ristretto di un territorio provinciale, è quella di rimettere al centro capacità amministrativa e competenza di una politica seria e credibile. Io accetto con tanta emozione e massimo rispetto questo compito”.