Formia / Nuovo blitz al complesso Marina di Castellone: allontanate 5 persone

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Nuovo intervento della Polizia di Stato nel complesso sequestrato alla criminalità organizzata di Marina di Castellone a Formia. Nelle prime ore della giornata odierna gli agenti del Commissariato di Formia unitamente a personale della Polizia Locale hanno fatto accesso nei locali del complesso, per verificare all’interno dello stesso la presenza di extracomunitari e mendicanti.

L’intervento programmato, si è reso necessario in quanto era stata nuovamente segnalata la presenza di senzatetto al suo interno, tra questi anche i possibili autori di alcuni reati di furto commessi nelle settimane addietro nel territorio.

All’interno del complesso sono state identificate cinque persone, due di origine africana, tre dell’est europeo. Le persone fermate sono tutte senza fissa dimora e di età compresa tra i trenta ed i cinquanta anni.

La loro posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Formia che procederà se del caso alle relative espulsioni dal territorio o all’allontanamento con foglio di via obbligatorio.

Un mese fa ci fu un precedente intervento da parte degli uomini diretti dal vicequestore Paolo Di Francia, che hanno allontanato una donna di origine campana, il suo compagno di nazionalità polacca e un nigeriano, proveniente da Roma, in età compresa tra i 30 ed i 50 anni. Tutti con precedenti polizia, in particolare l’uomo di origine africana, già tratto in arresto per reati in tema di stupefacenti. I tre aveva ricavato un ricovero di fortuna, all’interno dei locali dell’ex night club sequestrato alla criminalità, dove avevano trascorso la notte precedente.