Fondi / Coinvolto in un incidente stradale, guidava nonostante la patente ritirata

Cronaca Fondi

FONDI – I vigili del fuoco di Terracina sono intervenuti, pochi minuti prima della mezzanotte di ieri, nel Comune di Fondi, via dei Latini, per una segnalazione di incidente stradale.
Giunto prontamente in posto, il personale dei vigili, prendeva atto che una sola autovettura, alfa 147, aveva avuto un incidente “autonomo” e che l’unica persona coinvolta, era già stata presa in consegna dai sanitari.
L’intervento dei pompieri si è reso necessario per mettere in sicurezza l’auto coinvolta, evitando ulteriori problemi, in quanto alimentata a gpl. Oggi, i militari tenenza dei carabinieri di Fondi hanno deferito in stato di libertà per i reati di “rifiuto dell’accertamento dello  stato di ebbrezza alcolica e rifiuto dell’accertamento sull’uso di sostante stupefacenti” un 50enne del luogo. “il predetto, durante la scorsa notte, si poneva alla guida di un’autovettura, nonostante la patente gli fosse stata revocata per carenza dei requisiti morali, rimanendo coinvolto in un incidente stradale con feriti e rifiutando di sottoporsi al prelievo ematico, presso una struttura sanitaria del luogo, al fine di accertare l’eventuale stato di ebbrezza alcolica ovvero l’uso di sostanze stupefacenti. il mezzo è stato posto sotto sequestro per la successiva confisca oltre ad essere stato oggetto di sanzione amministrativa per “guida senza patente”.