Formia / Liceo “Vitruvio” vincitore a “Per un pugno di libri”. Bartolomeo: “Orgogliosi dei nostri ragazzi”

Attualità Formia Scuola

FORMIA – “In un’epoca troppo spesso consacrata all’effimero e alla conoscenza mordi e fuggi, l’impegno dei nostri ragazzi ci riempie d’orgoglio e fiducia per il futuro”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo sulla partecipazione degli alunni del Liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia a “Per un pugno di libri”, la trasmissione di Rai Tre che vede gli studenti delle scuole superiori italiane sfidarsi sulla base delle conoscenze linguistiche e letterarie.

“Mi complimento con il Dirigente scolastico Pasquale Gionta – sostiene il primo cittadino – e con il personale docente che ha formato questi meravigliosi ragazzi. E’ il lavoro che produce risultati, anche e soprattutto nel campo dell’educazione e della cultura. La partecipazione del Liceo Classico segue il successo conseguito l’anno scorso dal Liceo linguistico “M.T. Cicerone”, testimonianza della qualità offerta dall’IIS ‘Cicerone-Pollione’.

Invito tutti i cittadini ad assistere alla performance dei ragazzi che andrà in onda domani sabato 18 marzo alle ore 18.05 su Rai Tre. Solo partendo dai libri si può costruire cittadini consapevoli in grado di collaborare allo sviluppo di un Paese libero che si candidi ad essere realmente padrone del suo futuro”.