Gaeta / Ritrovamento anfore antiche, Mitrano: “Devono rimanere a Gaeta”

Gaeta Politica Video

GAETA – “Grazie a Giacomo, comandante del peschereccio Attila II, che ha recuperato dal mare due importanti reperti per la nostra città che rimarranno qui a Gaeta ed esposti nel Museo del Mare che apriremo al piano terra del Palazzo della Cultura”. Così il sindaco Cosimino Mitrano in un video lanciato dalla propria pagina di Facebook in merito al ritrovamento delle due grosse anfore antiche.

Mitrano annuncia di aver già chiesto, per mezzo di una lettera, che le anfore possano rimanere a Gaeta.

Intano, la Lista Civica “Scelta X Gaeta” per Cosimino Mitrano Sindaco esprime in una nota “enorme apprezzamento per la volontà del Sindaco Cosimino Mitrano di tenere le Anfore nella nostra città”.

Questo, in sostanza, il plauso univoco che i candidati della Lista Civica rivolgono al proprio Candidato Sindaco: “I manufatti, rinvenuti dal Peschereccio Attila II avrebbero circa 2 mila anni e rappresentano l’ennesimo tassello utile sul quale puntare per il rilancio turistico cittadino. La notizia del ritrovamento delle Anfore di epoca Romana, non è passata inosservata su maggiori canali di informazione nazionale, attirando l’attenzione di molti studiosi e curiosi, tale circostanza rappresenta un’ulteriore possibilità di rilancio turistico-culturale per la nostra città. Soddisfazione, infine, per le parole del primo cittadino, che afferma di voler destinare ai manufatti, una posizione di prestigio all’interno del nuovo Museo Del Mare che verrà situato all’interno del Palazzo della Cultura”.

VIDEO