Monte San Biagio / Sequestrata una discarica di materiale edilizio

Cronaca Monte San Biagio Terracina

Monte San Biagio – Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Terracina, diretti dal Luogotenente Giuseppe Pannone, in agro di Monte San Biagio, zona Valle Marina, ha rintracciato nei giorni scorsi, parte dei rifiuti speciali non pericolosi, consistenti in terre, rocce da scavo e materiale di demolizione, provenienti dal complesso alberghiero, sito in Terracina, sottoposto a sequestro preventivo in data 8 marzo 2017 per violazioni sismiche ed urbanistiche.
Infatti i militari, dopo le verifiche dei titoli edilizi riscontrati non idonei per la ristrutturazione del complesso alberghiero, erano passati alla verifica della documentazione attestante lo smaltimento dei materiali demoliti, riscontrando anomalie e scarsa documentazione.
Attivate le investigazioni del caso, giungevano a rintracciare circa 200 mc. di rifiuti scaricati direttamente sul terreno, i quali venivano posti sotto sequestro giudiziario e denunciavano all’Autorità giudiziaria il conduttore del fondo, nonché legale rappresentate dell’impresa appaltante i lavori del complesso alberghiero, per violazione al decreto legislativo 152/2006 per gestione illecita di rifiuti.
(In copertina la foto del complesso alberghiero dal quale si presume provengano i rifiuti)