Formia / Si conclude oggi la terza edizione di Mouseion, percorso culturale per le scuole

Cultura Formia

FORMIA – Il successo riscontrato nelle precedenti edizioni del 2015 e 2016,che hanno visto il coinvolgimento delle scuole medie superiori di Formia, la motivazione e l’entusiasmo dei partecipanti, il desiderio espresso sia dagli allievi che dagli insegnanti di rivivere l’esperienza, ha segnato quest’anno la 3°edizione.
Il progetto, ideato e promosso dal Teatro di Limosa, è svolto con la direzione artistica di Enrico Forte e la direzione organizzativa di Ada Filosa. Partner il Comune di Formia, Assessorato alla scuola.
Spazi di culture e nature che s’incontrano e prendono forma nei linguaggi delle scene, delle arti e delle poetiche contemporanee. Sono le scritture in campo per un unico gruppo di cinquanta studenti-partecipanti delle scuole superiori di Formia, in una sorta di laboratorio aperto.
Questa terza edizione è partita sabato 11 marzo. Dalle ore 10 alle ore 13 si è tenuta la lezione-concerto “Musiche di strada & altri suoni”con Erasmo Treglia & la Famiglia Maraviglia.
Lunedì 13 e martedì 14, sempre dalle ore 10 alle ore 13 si sono tenute performance e dimostrazioni laboratorio del Mouseion – Percorsi nei luoghi del teatro, tra lezioni-spettacolo con Agnese Chiara D’Apuzzo del Teatro Opera Prima.
Oggi seguirà l’ultimo incontro in cui gli alunni stessi saranno protagonisti in scena.