Trama Aurunca, grande successo per Lisa Tibaldi al Museo della Civiltà a Roma

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Grande successo per l’apertura della mostra “Trama Aurunca…emozioni, creatività di un territorio”, che si è tenuto al Museo della civiltà, presso il Museo Nazionale delle arti e tradizioni popolari di Roma. “Madrina dell’iniziativa – racconta una nota a margine dell’evento – la splendida attrice Simona Borioni, che insieme all’ideatrice, la stilista Lisa Tibaldi, al Direttore del Museo della Civiltà Leandro Ventura e al Presidente del Parco Naturale dei Monti Aurunci Michele Moschetta, hanno accolto i numerosi ospiti intervenuti della serata”.

“Un’esperienza unica – ha dichiarato Simone Borioni nella nota – sia per aver potuto ammirare da vicino manufatti artigianali unici: abiti, collane, bracciali, orecchini e borse, realizzati da Lisa Tibaldi, attraverso la lavorazione dei filamenti della stramma, una tipica pianta spontanea a cespuglio frondoso presente nell’area naturale protetta e sia per l’umanità incontrata negli artigiani del laboratorio di arti e mestieri del parco dei Monti Aurunci, che hanno prodotto e realizzato l’intero allestimento della mostra”.

“Suggestioni, colori, profumi, tutto questo è “Trama Aurunca” – conclude – un progetto che sarà possibile visitare al Museo dell’Eur sino al 30 aprile, e che sin da ora si prefigge di varcare il territorio nazionale per promuovere l’artigianalità Made in Italy, attraverso il recupero delle tradizioni popolari di un territorio. Si ringrazia la Fondazione BioCampus e Ipsoa Istituto Alberghiero Anglo Celletti di Formia”.

Questo slideshow richiede JavaScript.