castelforte comune

Castelforte / Riattivato il Centro Diurno per persone disabili

Castelforte Politica

CASTELFORTE – L’Amministrazione Comunale, sensibile alle molteplici problematiche sociali, a seguito di numerosi incontri in sede di Comitato dei Sindaci è riuscita, con non poche difficoltà, a far riattivare le attività del Centro Diurno per persone disabili. Il Centro sarà ricollocato in località Suio Alto e, verrà gestito dalla Cooperativa Sociale “La Fonte” dal giorno 13 marzo 2017.

La finalità prioritaria del Centro è rappresentata dall’inserimento sociale di persone disabili, anche attraverso esperienze lavorative in collaborazione con gli Enti territoriali, per permettere loro lo sviluppo dell’autonomia personale e delle relazioni sociali.

Le attività del Centro che, spaziano da quelle ludico-ricreative, sportive, musicoterapeutiche, sino al supporto psicologico, saranno coordinate dalla figura professionale di un’assistente sociale che, collaborerà con altri professionisti del settore.

“È una bella soddisfazione -di sindaco Giancarlo Cardillo- essere riusciti in questo intento. Questo era un obbiettivo che avevamo messo nel programma elettorale. Essere riusciti a centrarlo ci fa molto piacere”.