Campodimele / Il “Trail della Longevità” raddoppia: arriva il percorso di “camminata”

Ambiente Attualità Campodimele

CAMPODIMELE – “Corro ma non tremo” è lo slogan dei trail che raccolgono fondi da destinare a chi ha perso tutto a causa del terremoto che ha colpito l’estate scorsa le popolazioni del centro Italia. Uno slogan che però a Campodimele potrebbe suonare bene anche con il claim “Cammino ma non tremo”. Gli organizzatori dell’evento benefico che si terrà nel paese della longevità a fine aprile hanno infatti deciso di aggiungere un secondo percorso al “trail”, riservandoli a chi cammina per passione o sport.

Locandina aggiornata Trail della Longevita'Al percorso di 14 km circa infatti, viene affiancato un secondo tracciato di circa 6 km riservato a coloro che, pur volendo partecipare all’iniziativa, preferiscono una passeggiata di trekking alla corsa. Riconfermato l’orario di raduno, non più alle 14,30 presso l’area camper.

“In questo modo –riferiscono gli organizzatori- potranno partecipare molte più persone, magari anche famiglie intere che vogliano godersi una giornata nella natura fin dal mattino”. L’evento vede infatti anche un punto ristoro alla fine del percorso, con frutta e dolci a disposizione dei partecipanti. La raccolta fondi avverrà ad offerta libera.

L’appuntamento dunque è a Campodimele, il 29 aprile, presso l’area “camper” per le ore 14.00 Gli organizzatori consigliano un abbigliamento consono alle condizioni atmosferiche, e comunque composto da scarpe da trail o trekking, giacca antivento e/o antipioggia, ed una riserva di acqua di almeno 1 litro.

Per le iscrizioni, contattare: Antonio Giacomobono (3346505510) oppure Marco Stravato (3397452903).