Terracina / I carabinieri forestali sequestrano una struttura alberghiera

Cronaca Terracina

 

TERRACINA – Nella giornata di ieri i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Terracina, unitamente al personale del Comando Vigili Urbani di Terracina, hanno posto sotto sequestro giudiziario una struttura alberghiera sita a Terracina.

sequestro carabinieri albergo terracina 2Il sequestro ha interessato una struttura di circa 500 mq., posta su tre livelli, più il seminterrato. Proprio in quest’ultimo ambiente, gli operatori hanno riscontrato delle sostanziali difformità in relazione al titolo esibito, in quanto la parte aveva presentato al Comune una semplice C.I.L.A. per opere di manutenzione ordinaria.

Il personale intervenuto ha accertato che nel seminterrato erano in corso significativi interventi di modifica strutturale dell’edificio. In particolare sono state demolite le travi portanti di collegamento della struttura e realizzandone altre in sostituzione delle precedenti, ancorandole alla base dei plinti al fine recuperare una sezione di profondità di circa 70 cm., in assenza di specifico titolo abilitativo.

Tale operazione ha determinato una modifica sostanziale nella parte strutturale dell’edificio, con conseguente ipotesi di pericolo di stabilità dello stesso, oltre all’ampliamento di volumetria degli ambienti utili.

sequestro carabinieri albergo terracina 3Detti lavori erano finalizzati a sfruttare gli ambienti seminterrati per la realizzazione di un centro benessere, oltre all’adeguamento impiantistico dell’intero complesso alberghiero.

Inoltre, sono in corso attività d’indagine per la tracciabilità dei rifiuti prodotti dal cantiere, con particolare riferimento alle terre e rocce da scavo estratte dal citato seminterrato.

Pertanto la P.G., oltre a porre sotto sequestro giudiziario gli immobili, hanno identificato e deferito all’autorità giudiziaria, il legale rappresentante della Società, il Dir. Lavori e l’impresa costruttrice per violazione alle norme che regolano l’attività edilizia e antisismica ( DPR 380/2001, artt. 71, 94 e 95 et altri).