Minturno / Aumentate le ore di assistenza specialistica nelle scuole

Minturno Politica Scuola

MINTURNO – L’amministrazione comunale ha deciso di aumentare le ore di assistenza specialistica nelle scuole per i ragazzi con disabilità gravi. Ad annunciarlo sono il sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, e l’assessore alle politiche sociali e alla pubblica istruzione, Mimma Nuzzo.

“Sono fiero del fatto – dichiara il primo cittadino – che abbiamo aumentato ulteriormente le ore di Assistenza specialistica ai ragazzi con disabilità grave che frequentano le nostre scuole. Era stata già una conquista, a novembre, istituire questo servizio in maniera professionale nel nostro Comune, dal momento che, fino ad allora, era stato sempre svolto in maniera non professionale. Oggi la notizia è che aumentiamo le ore da 270 a 370 ogni mese. Certamente servirà lavorare per aumentare ancora di più il servizio, ma siamo sulla strada giusta. Lavoriamo per tornare ad essere un Comune normale”.

“Con questo provvedimento – dichiara l’assessore Nuzzo – l’amministrazione conferma il suo impegno nell’attenzione alle fasce sociali più deboli. Il servizio è stato attivato in tempi più celeri, è stato potenziato quanto alle ore di prestazione e viene effettuato da personale specializzato, non più dalla cosiddette borse lavoro. Posso assicurare che, nonostante le ristrettezze delle disponibilità economiche dell’Ente, l’amministrazione sta assicurando la massima collaborazione con le istituzioni scolastiche”.