Fondi / Vasta operazione di controllo del territorio

Cronaca Fondi

FONDI – Nella serata di ieri i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno dato attuazione ad un vasto servizio di controllo del territorio disposto dal Comandante Provinciale di Latina Col. Eduardo Calvi, nel corso del quale sono stati coadiuvati da personale delle Stazioni di Sperlonga e di Monte San Biagio, dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina – i quali hanno svolto numerosi posti di controlli lungo le principali arterie di collegamento della città – nonché da un’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria.

droga carabinieri fondiI controlli hanno interessato alcune vie del centro storico della città ritenute particolarmente sensibili – anche in ragione delle numerose segnalazioni giunte dai residenti, preoccupati dai ripetuti ritrovamenti di siringhe usate – tra le quali Corso Appio Claudio e Via Roma, nonché l’area circostante la Stazione Ferroviaria, i rioni delle case popolari e le zone periferiche isolate.

Il bilancio della vasta operazione – ampiamente positivo – è stato di:

un arresto per evasione. B.M., 46enne domiciliata nel predetto Comune. La donna, già sottoposta alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, veniva sorpresa fuori dal domicilio statuito per la sua detenzione. L’arrestata è stata ricondotta presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per la mattinata del 06 marzo 2017.

una denuncia a piede libero nel confronti di una donna del ’93, trovata in possesso – a seguito di perquisizioni personale e domiciliare – di grammi 1,07 di hashish, 0,34 di cocaina e di 0.37 di marjuana;

sono, inoltre, stati controllati oltre 50 automezzi ed identificate un centinaio di persone;

elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada;

effettuate 4 perquisizioni personali, di cui una con esito positivo;

controllati 6 esercizi commerciali.

Tale dinamismo operativo – iniziato con cadenza settimanale dallo scorso anno rappresenta l’effetto di una fattiva e vigorosa sinergia operativa che, con sempre maggiore impegno, sarà orientata ad offrire alla cittadinanza Fondana sicurezza presenza e vicinanza dell’Arma.