Minturno / Al via la sfilata dei carri per la 26^ edizione del “Carnevale a Scauri”

Eventi Minturno

MINTURNO – Riflettori accesi sulla XXVI edizione del “Carnevale a Scauri”, organizzato dal Comune di Minturno e gemellato con il “Carnevale Cellolese”. L’appuntamento è in programma sabato 4 marzo, sul Lungomare cittadino. Una sfilata di carri allegorici e di gruppi di animazione caratterizzerà il pomeriggio festoso, indirizzato ai piccoli ed ai grandi. Il corteo partirà alle ore 14 dal Piazzale Luigi Ranieri (antistante il Palazzetto dello sport “Claudio Borrelli”) e verso le 15 raggiungerà il Piazzale Sieci, dove si terrà uno spettacolo di arte varia.

«Abbiamo intenzione di trascorrere alcune ore all’insegna dell’ospitalità e dell’allegria – dichiarano il Sindaco Gerardo Stefanelli ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Tomao – Ci incontreremo con gli amministratori, gli amici di Cellole, i concittadini e gli ospiti per vivere un momento di festa e di condivisione sul nostro attraente Lungomare. Ad animare l’evento (allestito a costo zero per il Comune) contribuiranno lo staff di Radio Antenna Verde, che ha garantito la sua consolidata esperienza ed il suo concreto supporto, nonché gruppi folk di Minturno, scolari della città, associazioni locali ed artisti di strada, ai quali va il nostro sentito ringraziamento per la cortese disponibilità e la fattiva collaborazione».

In caso di maltempo, il “Carnevale a Scauri” si svolgerà sabato 11 marzo. Per informazioni, contattare l’Ufficio Turismo e Cultura al numero 0771.6608250 o l’Ufficio IAT di Scauri allo 0771.1978065.