Itri / Esplode una bombola del gas, ferito grave un ex agente della forestale

Cronaca Itri

ITRI – Stava per conoscere un epilogo tragico il grave incidente domestico verificatosi in un “basso” nel vico “San Marco”, tra la statale Appia e via Appio Claudio, ad Itri. Ha riportato ustioni sul viso e agli arti superiori ma fortunatamente non è in pericolo di vita Sandro Nardecchia, l’ex agente della Guardia Forestale, di 68 anni, che, originario di Santa Rufina in provincia di Rieti, occupava questo stabile, di pochi metri quadrati, da quando, poco più di un mese fa, era diventato vedovo.

vigili del fuoco in azione a itri 1E’ rimasto investito da un’improvvisa fiammata che, alimentata da un impercettibile perdita da una piccola bombola di gas, è stata provocata nel momento in cui ha acceso la luce ad una precisa richiesta di intervento da parte di due agenti della Polizia locale. Il loro intervento era stato richiesto già dalla mattinata da alcuni vicini che, in precedenza, avevano richiamato l’attenzione di Nardecchia relativamente ad un forte odore di gas proveniente dalla sua abitazione.

A limitare i danni è stato il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Gaeta, i primi, insieme ad alcuni vicini, a prestare i soccorsi all’anziano che, dopo aver perso in passato un figlio in seguito ad una grave malattia, era conosciuto a Itri per il suo ex lavoro presso il locale comando della Guardia Forestale e per il suo suo hobby preferito, il ciclismo. I Vigili del Fuoco riuscivano a domare il principio di incendio scaturito dalla deflagrazione.

Sul posto hanno operato anche i Carabinieri, la Polizia Locale, la Protezione Civile e due ambulanze del 118, il cui intervento è stato reso ancor più complicato dalla caotica sosta in via Appio Claudio.

Saverio Forte