Formia / Migliaia in strada per il Carnevale formiano, disagi per il traffico

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Migliaia le persone in piazza nel centro di Formia per la grande sfilata di Carnevale. Bambini, ragazzi, adulti: tutti insieme per festeggiare una delle ricorrenze più sentite ed amate. A testimoniarlo il fiume di persone riversate su via Vitruvio. Promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia, l’evento ha visto la collaborazione fattiva di associazioni, palestre, parrocchie, scuole e di tante altre tra le più vivaci realtà sociali della città.

Alle 14 il grande raduno in Piazza Mattej, poi il corteo in via Vitruvio fino a Largo Paone dove la festa è proseguita nel segno della musica e del divertimento.

“Risultato fantastico – commenta l’Assessore al Turismo Eleonora Zangrillo -. La festa ha coinvolto la città come non succedeva da anni. Ringrazio tutti coloro che hanno accolto l’invito dell’Amministrazione partecipando con entusiasmo all’organizzazione del programma. Ci sono tanti bambini in strada, un tripudio di colori, suoni, danza. Una giornata di serenità e divertimento, nello spirito del Carnevale”.

“Spettacolo unico – è il commento del Sindaco Sandro Bartolomeo -. Un grazie a tutti i miei concittadini e ai tantissimi ospiti di questo pomeriggio meraviglioso a Formia. Ringrazio l’Assessore Zangrillo che ha curato l’organizzazione di questa splendida festa e quanti ci hanno aiutato a rendere felici tantissimi bambini”.

Pesanti le ripercussioni sul traffico. Alle 17, proprio in coincidenza con l’arrivo da Roma del treno Regionale e Regionale Veloce, la sfilata su via Vitruvio ha causato code interminabili in via Rialto Ferrovia, via XXIV Maggio e via Pasquale Testa. Formia infatti è dotata di un’unica strada di accesso alla stazione ma, a regolare il traffico sotto il ponte, non erano presenti vigili urbani

Questo slideshow richiede JavaScript.