Formia / Presentazione in grande stile per l’Associazione “Imprese Oggi”

Attualità Economia Formia

FORMIA – Una delle più attive realtà sindacali del Basso Lazio, l’associazione “Imprese Oggi”, si presenta e illustra le finalità dell’affiliazione a “Confimprese Italia” per creare nuove prospettive di sviluppo e di crescita dell’economia del territorio.

A tenere a battesimo questo già collaudato sodalizio è stata l’aula consiliare del Comune di Formia dove l’associazione “Imprese Oggi” ha illustrato le sue “mission” tanto da ottenere l’adesione di ben 800 imprese delle province di Latina e Frosinone impegnate nel settore commerciale, ricettivo, turistico, dell’ambulantato, della ristorazione, dei servizi, della nautica e della balneazione. “Imprese Oggi” si è distinta sinora anche e soprattutto per la sospensione sino al dicembre 2018 della direttiva Bolkstein contro la liberalizzazione delle licenze di vendita nel commercio ambulante.

La presentazione dell’associazione ha sviluppato quattro settori: l’economia del mare, l’enogastronomia ed i prodotti del territorio, l’economia e la problematica della Direttiva Bolkestein. Mentre Guido D’Amico, presidente nazionale “Confimprese Italia” ha sottolineato come i risultati non siano tardati ad arrivare, nel frattempo, con la costituzione delle “Reti di imprese” per alcuni comuni, la promozione di progetti di sviluppo per il commercio, la ristorazione e il turismo, la nascita di alcune start-up e l’ottenimento di finanziamento previsti dal bando del “Micro-Credito”.

Saverio Forte