Formia / Incontro con il sindaco di Assisi Stefania Proietti alla Chiesa di Sant’Erasmo

Attualità Eventi Formia

FORMIA – Sabato 4 marzo alle ore 19:30 presso la chiesa di Sant’Erasmo (Via Olivetani 23) in Formia si terrà l’incontro sui nuovi stili di vita per la salvaguardia del creato dal titolo “L’alba di un cambiamento possibile” organizzato dall’Azione Cattolica parrocchiale in occasione della festa della donna.

4 marzoOspite Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, ingegnere specializzata sulle tematiche ambientali impegnata nello sviluppo sostenibile. La riflessione verterà sulle praticabilità e sostenibilità dei nuovi stili di vita anche come possibilità economica per lo sviluppo della società. Modera l’incontro la giornalista Simona Gionta.

Laureata in ingegneria meccanica con un dottorato di ricerca in ingegneria industriale, dal 2000 la Proietti collabora con l’Università di Perugia per attività di ricerca. Autrice di oltre 50 pubblicazioni scientifiche, inventrice di brevetti nel settore energetico, relatrice di tesi di laurea e di dottorato di ricerca in ingegneria, coordinatrice di progetti di ricerca, relatrice a convegni nazionali e internazionali.

Dal 2006 è impegnata in vari settori delle Nazioni Unite che si occupano di cambiamenti climatici, come il Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico (l’IPCC) nell’ambito della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Nel 2015 ha relazionato alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite COP21.

Vice Presidente della Fondazione Sorella Natura, dal 2010 lavora con la CEI, nel Gruppo di studio sulla Custodia del Creato, ed è delegata per i temi ambientali presso il Consiglio delle Conferenze dei Vescovi d’Europa.