Formia / Assemblea pastorale diocesana, ospite don Walter Insero

Attualità Formia

FORMIA – Giovedì 2 marzo alle ore 19:30 nella chiesa dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia si terrà l’assemblea pastorale diocesana dal titolo “E lo seguiva lungo la strada”. Interverrà don Walter Insero, docente di ecclesiologia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma e direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Roma.

Farà da guida all’assemblea pastorale il brano del cieco di Gerico, riportato nel Vangelo secondo l’evangelista Luca. In quel passaggio il cieco è chiamato a passare dall’essere “lungo la strada” a seguire Gesù “sulla strada”.

Dopo la preghiera iniziale alle ore 19.30, il vicario per la pastorale don Carlo Lembo presenterà gli orientamenti pastorali per il prossimo triennio, elaborati a seguito dell’assemblea pastorale dello scorso ottobre. A seguire l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari consegnerà la lettera pastorale alla Chiesa diocesana, assieme ad un percorso da vivere con i consigli pastorali parrocchiali. Chiuderà l’assemblea don Walter Insero, docente di Teologia alla Gregoriana di Roma e Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Roma.

Nato nel 1975 e sacerdote dal 2003 per la diocesi di Roma, don Insero è dottore in teologia e laureato in scienze della comunicazione. Dal febbraio 2011 dirige l’Ufficio per le Comunicazioni sociali ed è portavoce del Vicariato di Roma. Ha coordinato la comunicazione per diversi grandi eventi, come ad esempio la canonizzazione dei due Papi Santi, e negli ultimi due Sinodi dei Vescovi ha diretto il team del servizio Twitter. Scrive su Avvenire Roma Sette e Vita Pastorale.