Minturno / Tanti appuntamenti per il Carnevale

Eventi Minturno

MINTURNO – Tante le iniziative per festeggiare il Carnevale nel Comune di Minturno. Ben sei gli appuntamenti in programma. Si comincia oggi pomeriggio, 25 febbraio, in località Fontana Perrelli, dove in Piazza Padre Pio si terrà il “Carnevale dei Ragazzi” a partire dalle 14.30 fino alle 21.

Due gli appuntamenti previsti per domenica 26 febbraio: alle ore 15 presso la Chiesa dell’Annunziata a Minturno e alle ore 15,30 presso le Suore “Figlie di Maria Santissima dell’Orto” di Marina di Minturno.

Altra festa è quella di lunedì 27 febbraio, a Marina di Minturno, dalle ore 15,30 alle 17,30 presso il campo sportivo della parrocchia di San Biagio, con maschere, coriandoli e stelle filanti, assieme a giochi e balli faranno vivere l’allegria del Carnevale a grandi e piccoli. L’iscrizione è di 2 euro, con pizza inclusa, mentre i bambini fino a 5 anni dovranno essere accompagnati. L’evento è organizzato dal gruppo catechiste, in collaborazione con l’associazione Eventi da Paniko.

Martedì 28 febbraio musica, animazione e giochi per bambini e ragazzi nella tensostruttura adiacente al Palasport Borrelli in via Cristoforo Colombo a Scauri. Ad organizzare è la parrocchia Maria SS. Immacolata di Scauri.

Infine, l’amministrazione comunale si sta facendo carico di organizzare la XXVI edizione del “Carnevale a Scauri” in programma sul lungomare sabato 4 marzo, salvo condizioni meteorologiche avverse (nel qual caso i festeggiamenti verranno spostati all’11 marzo), organizzato grazie a un gemellaggio con il Comune di Cellole.

Nell’ambito di quest’ultima manifestazione, confluirà la Biciclettata di Carnevale organizzata dal Cosmos, giunta alla quarta edizione. Appuntamento per il raduno in Piazza Rotelli a Scauri alle ore 14,45 e partenza alle ore 15,15.

Questo slideshow richiede JavaScript.