discarica latina sequestro

Castelforte / Abbandono indiscriminato dei rifiuti, scattano i controlli

Ambiente Castelforte Politica

CASTELFORTE – L’Amministrazione Comunale ha intrapreso da tempo un percorso teso a migliorare il sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani. In questi ultimi tempi, su indicazione del Sindaco Giancarlo Cardillo, sono stati invitati gli uffici competenti ad aumentare i controlli sul territorio al fine di evitare l’abbandono di rifiuti di qualsiasi tipo e natura in maniera selvaggia.

A tal proposito si sono già avuti primi significativi riscontri con l’individuazione di responsabili dell’abbandono dei rifiuti in aree specifiche del territorio comunale e ciò seguito di un’accurata opera di controllo dalla quale ci si attende una sempre maggiore presa di coscienza dell’importanza di curare l’ambiente.

In questo senso il Sindaco Cardillo rivolge un accorato invito a tutti i cittadini che già stanno collaborando con senso di responsabilità e coscienza civica a sostenere gli sforzi dell’Amministrazione Comunale segnalando agli Uffici competenti eventuali situazioni di abbandono indiscriminato di rifiuti.

“Sono sicuro -dice il Sindaco- che insieme riusciremo a vincere questa battaglia che è a tutela del nostro ambiente e del nostro territorio che merita attenzione, cura e rispetto. Da parte dell’Amministrazione Comunale posso annunciare che stiamo valutando attentamente la possibilità di installare idonei apparecchi nelle aree di maggiore criticità al fine di individuare i responsabili di ogni abuso. Ricordo che il nostro sistema di raccolta porta a porta è tra i più organizzati e prevede il ritiro anche degli ingombranti di ogni genere e anche dei residui delle erbacce”.