Fondi / Domani la finale della prima edizione dell’Italian International Cello Competition

Eventi Fondi

FONDI – Si terrà domenica 19 febbraio alle ore 17.30 presso la splendida cornice di Palazzo Caetani a Fondi (LT) la finale della I edizione dell’Italian International Cello Competition. La manifestazione, organizzata dall’Associazione musicale “Ferruccio Busoni” e dal Lions Club di Fondi, ha preso il via lunedì 13 febbraio con la fase eliminatoria, che ha visto partecipare ben 48 concorrenti provenienti non solo da tutta Europa ma anche da Venezuela, Israele, Cina, Taiwan, Giappone e Corea del Sud.

I 6 finalisti che si contenderanno l’ambito premio sono:
– Erica Piccotti, Italia
– Anna Banas, Polonia
– Haran Meltzer, Israele
– Rustem Khamidullin, Russia
– Estzer Agardi, Ungheria
– Gunwoo Park, Corea del Sud

La finale sarà accompagnata dall’Orchestra da Camera “Città di Fondi”, diretta per l’occasione dal Maestro Gabriele Pezone, direttore artistico del concorso. La competizione ha il patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Naturale Regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, della Banca Popolare di Fondi e della ConfCommercio Lazio Sud ed ha il supporto logistico dell’Associazione Fondi Turismo.

I primi tre classificati vinceranno una borsa di studio rispettivamente di 4000, 2000 e 1000; il primo premio, oltre al sostegno economico, avrà anche diversi concerti in dote, tra cui quello da solista con la Thailand Philharmonic Orchestra.

La finale è inserita nel prestigioso cartellone del Fondi Music Festival, quest’anno innovato nella forma e nei contenuti. Per info biglietti e prenotazioni: Gianluca Truglio – 347 1434465 – fonditurismo@gmail.com