Formia / Dimissioni assessore Manzo, l’opposizione: “Finiti i soldi per le associazioni amiche”

Formia Politica

FORMIA – “Siamo di fronte alle ennesime dimissioni di un membro di Giunta, una farsa alla quale si cerca di dare delle spiegazioni politiche dove di politica non c’è ne è traccia. Persino chi di politica non s’interessa ha avuto più di qualche problema a capire il senso di dimettersi in Giunta ma restare in maggioranza. La verità è che la pacchia è finita, la campanella della ricreazione suona sempre più incessantemente e lo sperpero di soldi pubblici per foraggiare associazioni amiche è terminato. Le casse sono vuote”. Lo dichiarano Centristi x Formia, Generazione Formia, Idea Domani e Idea Domani Giovani.

“Infatti – prosegue la nota – in questi giorni si sta provando a preparare il bilancio 2017, oggi il comune va avanti provvisoriamente in dodicesimi (ed impegna anche di più di quel che dovrebbe, ma questa è un’altra storia che denunceremo più avanti), e le desiderata dei partecipanti “all’abbuffata” iniziano ad essere troppo esose. Nel frattempo Formia muore!

Lo scorso anno il Comune ha elargito tra contributi diretti ed indiretti (prestazioni di servizio come service che pur sempre contributi sono) più di 600.000 € agli amici degli amici per produrre un bel nulla, poi i soldi per “Le Notti di Cicerone” non c’erano. Ricorderete tutti le incompiute degli ultimi 4 anni su tutte la grande regata Venezia Montecarlo costata più di 100.000€ !

La verità è che questa maggioranza, che sin dai primi mesi si era mostrata come un’armata brancaleone, è arrivata alla fine e il Sindaco non può più accontentare i singoli consiglieri con prebende varie e proverà a trascinarsi a fine mandato “non gestendo” la città ancor peggio di come ha fatto fino ad oggi. Altro che Ospedale del Golfo, città dello sport, tangenziale di Formia ecc…

Ma scusate ma davvero credete che qualcuno a Formia possa credere che Sel, totalmente appiattito sulle posizioni del Sindaco e del Pd, esce dalla Giunta e non dalla maggioranza “per problemi di agilità politica”? L’unico elemento che vi ha contraddistinto, ad entrambi, in questi anni è stato “l’effetto parentopoli” creato in Comune, in attesa dell’espletamento degli altri concorsi…

La verità è che non avete più da gestire 600.000 euro per la sagra della mortadella che pure avrebbe un senso ed un ritorno economico, per le dilaniate attività commerciali locali, se fatta correttamente e con una strategia di crescita.

E poi scusate ma in 4 anni di amministrazione con Consiglieri Regionali ed addirittura il Vice Presidente della Regione Lazio in quota Sel potreste dirci una, no dieci, una sola cosa che avete apportato in città dai vostri rappresentanti Regionali? Il nulla! Oggi parlate di agibilità politica.

Purtroppo siamo stati profetici quando ad inizio mandato dichiaravamo che questa amministrazione si caratterizzerà per il nulla e così purtroppo è stato”.