Gaeta / Mauro Pecchia candidato a sindaco per Casapound Italia, ecco il programma

Gaeta Politica

GAETA – Pochi punti e di forte impatto. È il programma elettorale di Mauro Pecchia, candidato sindaco per Casapound Italia alle elezioni comunali 2017 di Gaeta. Domenica sera lo ha illustrato in occasione dell’inaugurazione della sede di piazza Conca. “Se saremo eletti – ha detto Pecchia – rinunceremo alle nostre indennità, devolvendo le somme che ci spetteranno alla fondazione di un ente per sviluppare l’occupazione del territorio”.DSC_0995 Il lavoro è dunque la priorità, come del resto in gran parte dei programmi dei candidati alternativi al sindaco Mitrano. Ci sono poi aspetti che caratterizzano da sempre questa forza, come il mutuo sociale per la prima casa e l’assistenza alle famiglie, (quelle italiane, sottolinDSC_1001ea ,il candidato). Capitolo a parte poi quello dei centri di emigrazione presenti sul territorio, avversati da sempre da questa forza politica. Per casapound i fondi impiegati dovrebbero essere dirottati in favore dei nascituri.
DSC_1009“Avamposto” del Sud Pontino – come lo ha definito Marco Savastano, delegato provinciale di Latina, la sala del “Torpedine” ha ospitato insieme a tanti militanti anche il vicepresidente Simone Di Stefano che non si è sottratto a consideDSC_1016razioni di politica nazionale.
Giovanissima la squadra dei consiglieri che accompagneranno la candidatura. C’è molta curiosità attorno ai consensi che potrà raggiungere il movimento in questa tornata, anche in previsione del voto del prossimo anno a Formia ed, ovviamente del voto nazionale, per il quale, ha anticipato Di Stefano, non ci sono in vista accordi con Fratelli d’Italia o Lega Nord. A Latina le elezioni del 5 giugno 2016 hanno visto Casapound affermarsi con 2.170 voti, pari al 3,05%. Gli interventi della serata sono stati moderati dal responsabile per il Sud Pontino Marco Moccia.