San Felice Circeo / Sequestrata una discarica abusiva di oltre 2000 metri quadri

Cronaca San Felice Circeo

SAN FELICE CIRCEO – In data 8 febbraio 2017 i militari della locale stazione forestale carabinieri di Terracina, durante un normale servizio di controllo del territorio, in agro di San Felice Circeo, deferivano una 50enne del luogo per “gestione illecita dei rifiuti in violazione del d.lgs. 152/2006”.

Gli stessi carabinieri notavano all’interno di un lotto di terreno recintato dei consistenti cumuli di rifiuti, parzialmente avvolti nella folta vegetazione e, dopo aver ispezionato il lotto di terreno, riscontravano la presenza di diverse tipologia di rifiuti abbandonati sul nudo terreno.

Si procedeva pertanto al sequestro giudiziario del lotto di di circa 2000 mq con i relativi rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi depositati e abbandonati a più riprese, consistenti in: materiali ferrosi, cavi elettrici, oggetti sia in plastica che in vetro, isolatori in vetro per tralicci elettrici, contatori del gestore elettrico di vecchia tipologia e di nuova generazione, batterie al piombo per autovetture, lastre di eternit, carcasse di autovetture e fusti di olio esausto per un quantitativo di oltre 60 metri cubi di materiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.