Formia / Esteso a 12 ore il servizio di emodinamica, soddistatto Bartolomeo

Attualità Formia Politica Sanità

FORMIA – Sabato 11 febbraio alle ore 11 presso la sala convegni dell’ospedale “Dono Svizzero” di Formia sarà presentata la nuova organizzazione del servizio di emodinamica cardiovascolare, esteso all’intera fascia diurna compresa tra le ore 08:00 e le 20:00. Il potenziamento è reso possibile dall’incremento del personale specialistico a disposizione del reparto di Cardiologia diretto dal nuovo primario, il dott. Raffaele Papa.

Sandro Bartolomeo
Sandro Bartolomeo

All’incontro parteciperanno il Direttore Generale della Asl, dott. Giorgio Casati; il Sindaco di Formia, dott. Sandro Bartolomeo; il Consigliere regionale, On. Giuseppe Simeone; la Presidente della Commissione Sanità del Comune di Formia, dott.ssa Maria Antonietta De Meo e il dott. Francesco Carta, già medico specialista della Cardiologia formiana.
“Esprimo il mio più sentito ringraziamento a Regione Lazio e Direzione aziendale – commenta il Sindaco Bartolomeo – per aver consentito che un servizio fondamentale per il nostro ospedale venga esteso all’intera fascia diurna. L’auspicio è che, con un altro piccolo sforzo, si possa garantire il servizio h24. Ciò significherebbe dare piena attuazione ad una delle funzioni fondamentali del Dea di primo livello, qual è l’ospedale di Formia, che offre i suoi servizi a tutto il comprensorio meridionale del Lazio”.