Terracina / Operazione antiabusivismo, Forestali in azione

Cronaca Terracina

TERRACINA – Nei giorni della scorsa settimana il personale della locale Stazione Forestale Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, in località Frasso, via Migliara, notava un imponente edificio in cemento armato in corso di costruzione in area agricola. Attivate le verifiche del caso e da un controllo documentale, i militari appuravano l’illegittimità dei titoli esibiti, pertanto procedevano a porre sotto sequestro giudiziario l’immobile.

I titoli edilizi in questione risultavano privi di efficacia in quanto mancanti dei nulla–osta per i vincoli gravanti sull’area nonché mancante di Presentazione/Autorizzazione Sismica. Inoltre la sagoma dell’edificio risultava difforme rispetto agli elaborati architettonici presentati, in ordine volumetrico per le altezze e per l’area di incidenza.

Oggetto di Sequestro ai sensi dell’art. 321 c.p.p. è un lotto di terreno della superficie di mq 3000 circa, con sovrastante manufatto in cemento armato, per una superficie complessiva di mq 220,00 circa. Le attività investigative continuano in quanto essendo l’area agricola, il permesso di costruire può essere concesso ai soli imprenditori agricoli e per finalità specifiche e non a soggetti diversi.

Deferiti alla autorità giudiziria il proprietario venticinquenne di Prossedi, il tecnico progettista nonché direttore dei lavori ed il titolare dell’impresa edile come ditta esecutrice delle opere abusive.