Formia / Tentano di rapinare cellulari, arrestati dai carabinieri

Cronaca Formia

FORMIA – Nel corso della nottata, a seguito di servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Formia, tesi ad infrenare i reati in genere, i Carabinieri hanno tratto in arresto  S.U., 26enne, residente in Piazzola di Nola (na), e T.A., 42enne, residente in San Felice a Cancello (ce), in quanto in Formia (lt), in quella via Vitruvio, avvicinavano un gruppo di giovani, tra cui alcuni minorenni, e con le mani nelle tasche dei giubbotti, simulando verosimilmente il possesso di un’arma, intimando loro di consegnare i telefoni cellulari. i ragazzi impauriti si dileguavano, ed avvisavano il 112 dell’accaduto. i militari operanti, prontamente intervenuti, rintracciavano la donna poco distante dal luogo del reato e subito dopo l’uomo presso la locale stazione ferroviaria, già a bordo di un treno diretto a Napoli. gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di cassino (fr) e Roma Rebibbia (rm), come disposto dall’a.g.. Nel medesimo contesto operativo sono stati deferiti in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti due giovani, il primo, sorpreso alla guida della propria autovettura sotto l’influsso di cannabinoidi; ed il secondo, sorpreso sempre alla guida della propria sotto l’influsso di cannabinoidi, oppiacei e cocaina.
Venivano inoltre segnalati alle competenti Prefetture per uso di sostanze stupefacenti altre due persone i quali, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso di gr. 1 di sostanza stupefacente del tipo “ hashish” e “ marijuana”.
I Carabinieri della Tenenza di Gaeta (lt), inoltre, proponevano per un rimpatrio con foglio di via obbligatorio due giovani, di nazionalità rumena, domiciliati in Aprilia presso il campo nomadi, perché intercettati in quella via indipendenza mentre si aggiravano con fare circospetto tentavano di dileguarsi lungo le vie adiacenti alla vista dei militari operanti senza giustificare la loro presenza sul posto.
Nel medesimo contesto operativo, infine, venivano complessivamente:
–          controllati 55 autoveicoli;
–          identificate 42 persone;
–          elevate 7 contravvenzione al c.d.s di cui 4 per uso del telefonino;
–          eseguito 4 ritiro di patente per guida;
–          controllate 10 persone sottoposte agli arresti domiciliari.