Itri / Identificati e denunciati gli autori del furto all’Istituto scolastico Rodari

Cronaca Itri

ITRI – Il 30 gennaio 2017, a Itri, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di specifica attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà, alla competente autorità giudiziaria, tre persone, una delle quali ancora minorenne, tutti residenti nel predetto Comune, per il reato di furto aggravato in concorso.

I tre sono ritenuti, inconfutabilmente, gli autori del furto di tre pc portatili asportati all’interno dell’istituto comprensivo scolastico “Rodari”, tra la sera del 27 e la nottata del 29 gennaio 2017.

Le indagini effettuate a seguito della denuncia di furto da parte della dirigente scolastica, hanno consentito di individuare, nel giro di brevissimo tempo, uno degli autori del reato, presso la cui abitazione, a seguito di perquisizione domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto uno dei tre pc, corrispondente per modello e numero di serie a quello trafugato.

Grazie alle spontanee dichiarazioni di quest’ultimo, si perveniva anche all’individuazione dei correi. Sono ancora in corso le indagini, al fine di rinvenire i due restanti pc.