Pendolari, Enrico Forte: “A breve la rimodulazione dell’offerta sulla FL7 in accordo tra Lazio e Campania”

Formia Minturno Politica

ROMA – «Il lavoro della Regione Lazio per ottimizzare il trasporto ferroviario, venendo incontro alle istanze del territorio, in questi giorni non si è mai fermato. A breve verrà comunicata la rimodulazione dell’offerta». Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Enrico Forte.

Enrico Forte
Enrico Forte

«La linea ferroviaria FL7 è una tratta estremamente complessa poiché deve far coincidere le esigenze sia dei treni di lunga percorrenza provenienti dal meridione, sia dei pendolari che usano i treni regionali di Lazio e Campania.
Allo scopo di monitorare la situazione – ricorda Forte – la Regione Lazio ha aperto un tavolo permanente insieme alla Regione Campania, Trenitalia, RFI e gli enti comunali coinvolti, per recepire, analizzare e risolvere le criticità evidenziate dai comitati dei pendolari e dai singoli cittadini che fruiscono del servizio di trasporto pubblico su ferro.

Nella prima fase del tavolo, già a partire dal 2 gennaio scorso, si è determinato un sensibile aumento dell’offerta sulla FL7. Entro pochi giorni, cioè a seguito delle ulteriori modifiche che si stanno concordando proprio con la Regione Campania, si potrà offrire alla cittadinanza un ulteriore significativo aumento dell’offerta per rispondere al meglio alle istanze che quotidianamente giungono dai territori interessati.

A breve – conclude Forte – le soluzioni individuate dal tavolo verranno illustrate ai comitati dei pendolari, ai cittadini e alle associazioni, per condividere al meglio ogni tipo di azione da intraprendere».