Gaeta / Giuseppe Matarazzo: “Il sindaco deve dire la verità ai suoi cittadini”

Gaeta Politica

GAETA – “Occorre sempre dire la verità ai cittadini :questa “qualità” manca nell’Amministrazione Comunale di Gaeta.
Infatti ieri nel sentire, come è giusto, il “comizio” del Sindaco che si ricandida sono rimasto stupito, stante anche la presenza di alcuni consiglieri di maggioranza,delle “non verità’” dette”. Lo afferma il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Matarazzo, dopo aver ascoltato le parole del sindaco Mitrano durante l’inaugurazione della sua sede elettorale. “È stato detto – continua Matarazzo – che è stato approvato il Piano Urbano del Traffico dal Consiglio Comunale: circostanza non vera anche se il detto Piano è stato depositato e sicuramente pagato.
È stato detto che è stato approvato il Piano di Utilizzazione degli Arenili dal Consiglio Comunale: circostanza in parte vera nel senso che sono trascorsi oltre 5 mesi dalla approvazione in Consiglio Comunale e il Piano non è stato trasmesso ancora alla Regione Lazio per la sua approvazione definitiva. Quindi e’ un atto inutile con una altra estate che si avvicina.
Perché il Piano Urbano del Traffico il solerte Presidente del Consiglio Comunale e il diligente Sindaco non vogliono portarlo all’approvazione del Consiglio Comunale?
Perché il Piano di Utilizzazione degli Arenili non e’ stato trasmesso alla Regione Lazio? Vi e’ qualcuno nella maggioranza che ostacola? Perché il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale non si attivano per la trasmissione del detto Piano?
Infine resto sorpreso del silenzio dell’Amministrazione Comunale sulla non ricostruzione della Cappella di San Francesco Vecchio ,andato in gara almeno due volte e poi revocata,(ulteriori soldi sprecati )per la quale è stato accesso mutuo di oltre 2 milioni di Euro : dove sono depositati questi soldi?oppure come sono stati spesi?
Pertanto e’ necessario che chi amministra la Città dica la verità ai cittadini e non continui a dire inesattezze giocando sulla non conoscenza degli atti. Per ultimo resto sbalordito che un Sindaco, la sua silenziosa maggioranza non dicano nulla sulla situazione occupazionale in cui versa la nostra Città : in particolare la questione esplosiva dei lavoratori della Pozzi Ginori e della ex Panapesca : perché il Silenzio? Perché non si convoca il Consiglio Comunale per discutere della questione Pozzi Ginori e verificare gli impegni che sono stati presi per tutelare gli operai della ex Panapesca? Non è giusto continuare ad illudere i lavoratori della Ex Panapesca e non e’ serio non tutelare i lavoratori della Pozzi Ginori. Resto in attesa di seria risposta da parte  del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale pur ritenendo che le chiacchiere sono troppe e i fatti stanno a zero”.