Frosinone / Costituita l’Ascom Confcommercio: eletto presidente Paolo Spaziani

Attualità Economia Frosinone

FROSINONE – In data odierna, 23 Gennaio ore 10.30, presso la nuova sede in Via Fedele Calvosa a Frosinone, si è svolta l’assemblea per la costituzione dell’Ascom Confcommercio Lazio Sud Frosinone. Eletto alla Presidenza Paolo Spaziani, importante imprenditore del settore alimentare della media distribuzione tra Frosinone, Fiuggi, Anagni, Terracina e Genazzano.

Eletto il nuovo consiglio direttivo che affiancherà il Presidente nella azione sindacale:

1. Bottini Antonio, con la carica di Vice Presidente Vicario
2. Mancini Cristian, Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud
3. Mariani Domenico
4. Toffanello Antonio
5. Catenacci Roberto
6. Sampaoli Sergio
7. Sellari Giancarlo
8. Apponi Stefano

confcommercio frosinone (2)I lavori assembleari si sono aperti con l’intervento del Presidente di Confcommercio Lazio Sud Dott. Giovanni Acampora, che nella sua relazione introduttiva ha toccato tutti gli interventi strategici che ha portato alla nascita di una nuova organizzazione sindacale nata dalla fusione delle due Confcommercio di Frosinone e Latina.
“Oggi scriviamo una nuova storia e si apre un nuovo capitolo con una organizzazione più adeguata alle richieste e alle esigenze delle nuove imprese; le imprese dei nostri settori hanno subito molto la crisi e hanno bisogno di una nuova e forte rappresentatività, Sono felice e particolarmente orgoglioso dell’elezione del Presidente Spaziani importante imprenditore e persona di grandi capacità. Il vice presidente delegato Cristian Mancini nel suo intervento ha posto l’accento sul forte e consolidato rapporto con la Confcommercio Nazionale.

“Vogliamo dare risposte concrete e puntuali con un nuovo modo di organizzare per le imprese e con le imprese”. Il Presidente Spaziani nel ringraziare l’assemblea della sua nomina avvenuta per acclamazione, ha indicato le principali linee guida della nuova ASCOM territoriale di Frosinone dichiarando: “Una associazione delle imprese dove la trasparenza la condivisione e gli adempimenti statutari saranno i nuovi elementi portanti della Confcommercio ASCOM di Frosinone. Sono Entusiasta di accettare questo incarico vista anche la grande partecipazione degli imprenditori, ciò prova che i tempi sono maturi per il cambiamento e per riportare la piccola e media impresa al centro del sistema distributivo”.

Il presidente Spaziani ha poi illustrato la funzionalità della nuova sede e presentato alla assemblea la nuova coordianatrice Annarita Pietrobono della struttura tecnica che ha una pluriennale esperienza nell’associazionismo di impresa.

I lavori dell’Assemblea e gli adempimenti statutari sono stati condotti dal Direttore Generale di Confcommercio Lazio Sud Dr Salvatore Di Cecca e Presidente assembleare è stato nominato Giovanni Orlandi Presidente dell’ASCOM territoriali di Formia. Si è proceduto alla votazione dopo aver verificato le imprese aventi diritto di voto.

Un grande risultato per una struttura “rinascente” come quella di Frosinone. Il Presidente Acampora nel salutare l’assemblea ha fortemente voluto che il Presidente Vicario Antonio Bottini prendesse la parola “ La nuova Confcommercio deve essere un laboratorio di idee per rendere la città al passo con i tempi”.

Lo stesso Bottini ha ringraziato i Presidenti venuti in rappresentanti delle ASCOM di Formia Orlandi e di Fondi De Lucia. Rappresentati anche i principali sindacati con Federcarni con al Presidente Mara La bella, il presidente deL SIB Mario Ganci. Una nuova partenza con il taglio del nastro della nuova sede alla presenza delle massime autorità del territorio.