Sperlonga / Il M5s chiede le dimissioni e progetta il dopo Cusani

Politica Sperlonga

SPERLONGA – All’indomani dell’esecuzione delle 10 ordinanze di custodia cautelare che hanno gettato una luce nuova sulla politica provinciale, il movimento 5 stelle di Sperlonga chiede le dimissioni del sindaco Armando Cusani e progetta il futuro attraverso un incontro in piazza. “L’arresto del nostro Sindaco Armando Cusani, insieme a due tecnici comunali Masimo Pacini E Isidoro Masi – si legge in una nota – ripropone ai cittadini di Sperlonga la scena di un film vista troppe volte a cui ormai sembriamo tutti quasi assuefatti.
La notizia, pur con le gravi accuse di associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d’asta e corruzione al fine di pilotare alcune gare d’appalto, non ha infatti scandalizzato più di tanto.
Se le accuse dovessero essere confermate, possiamo tranquillamente dichiarare che l’esperienza amministrativa di questa Giunta Comunale è finita.
E’ per questo che il Meet Up 5 Stelle Sperlonga, nel chiedere ovviamente le dimissioni del Sindaco Armando Cusani, lancia un appello a tutti i cittadini simpatizzanti e non ad un incontro che si terrà Sabato 21 Gennaio 2017 in Piazza Europa presso il Little Bar.
Lo scopo dell’incontro sarà quello di iniziare ad organizzare, in vista di una prossima eventuale scadenza elettorale, un gruppo coeso di cittadini vogliosi di concepire un altro modo di gestire la cosa pubblica, non più solo per interessi personali, di casta o di partito, ma nel vero interesse esclusivo della collettività.
Invitiamo allora tutti i cittadini di Sperlonga a diventare “attivisti” di questo cambiamento, partecipando a questo e ai prossimi incontri (Meet Up) dove ognuno potrà contribuire con le proprie idee, esperienze e professionalità, alla risoluzione dei problemi o a proporre nuove iniziative per la cittadina.
Il Meet Up su cui svolgiamo la nostra attività, che per definizione e di per sé ‘Incontro Pubblico’, è il luogo in cui riscoprire tutti quei valori etici e democratici che intendiamo restituire alla politica attraverso il simbolo del M5S”.