Gaeta / L’associazione “iniziative e progetti” dona un defibrillatore alla croce rossa

Attualità Formia Gaeta Top News

GAETA – Venerdi 20 Gennaio, grazie alla manifestazione “CUORE AMICO“, Spettacolo Musicale per festeggiare i 50 Anni Musica del Cantautore, presentatore, regista Gianni Donati, svoltasi a Formia presso l’Arena Archeologica Caposele , l’Associazione Iniziative e Progetti , donerà alla Croce Rossa Italiana Comitato Sud Pontino, un Defibrillatore . Allo spettacolo, Gianni Donati invitò anche alcuni amici Musicisti e cantanti che furono felici di partecipare a tali festeggiamenti ma anche di contribuire ad una nobile causa.
Tra questi ricordiamo Silvio Lucchi, Tommy Cognigni, Tonino Costantini, Elio e Caterina con Ciro e Giulio, Gianni Scipione, Veronica Creo, Alba Musto, Angelo Evangelista
gianni donatiFu un grande successo di pubblico che partecipò con grande entusiasmo ad un revival di canzoni e immagini di 50 anni di storia Musicale.
La cerimonia di consegna del Defibrillatore avverrà presso la sede ufficiale della CRI Comitato Sud Pontino di Gaeta, in Via Amalfi
Per l’Associazione “Iniziative e Progetti” sarà presente lo stesso Gianni Donati, il segretario Francesco Paolo Punzo e alcuni Artisti che hanno partecipato allo spettacolo.

Gianni Donati durante una manifestazione Cri
Gianni Donati durante una manifestazione Cri

Per la CRI, il presidente Emilio Donaggio con il Direttivo e i Volontari stessi.

Alla donazione del Defibrillatore presenzieranno i rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Formia e Gaeta.
L’Associazione non è nuova a questo tipo di iniziativa, infatti precedentemente ha donato alcune apparecchiature elettromedicali e Computer al reparto di Pediatria e in lettino specifico per il servizio di Endoscopia sempre dell’Ospedale di Formia.
Le varie produzioni di Spettacoli e di Eventi Culturali, vengono sempre organizzate con l’ausilio e partecipazione professionale della “Starinsieme Produzioni”, (curatrice nello specifico della realizzazione della compilations della serata ) e spesso rivestono interventi di carattere sociale utili a tutta la collettività del nostro territorio !

“Il direttivo ed i volontari tutti – ha detto il presidente del comitato locale Cri Sud Pontino Emilio Donaggio – ringraziano ed auspicano che questo gesto possa costituire un esempio e contagiare anche altri benefattori. La croce rossa riceve questo dono per conto dell’intera collettività e lo metterà a disposizione durante le attività di primo soccorso in strada ed a bordo delle ambulanze. È evidente l’effetto benefico nell’elevazione degli standard di sicurezza, in particolare nelle manifestazioni sportive e di piazza a cui presteremo assistenza”.

L’Associazione Iniziative e Progetti e personalmente Gianni Donati, ringraziano per la collaborazione anche l’Ass.ne “Il Sorriso di Aurelio”, che ha partecipato fattivamente alla realizzazione dell’evento.