Gaeta / Assegnata al Circolo Tennis Gaeta una tappa del trofeo FIT Kinder + Sport

Gaeta Sport

GAETA – Il 2017 si apre con un riconoscimento importante per il Circolo Tennis Gaeta. Infatti, dal 5 al 14 maggio i courts di via Annunziata ospiteranno una tappa del Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport, circuito nazionale per i giovani atleti di sesso sia maschile che femminile di età compresa tra i 9 e i 16 anni.

Il circuito, giunto quest’anno alla dodicesima edizione, è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Erregi Italia con la collaborazione della Federazione Italiana Tennis e si svolge in tre fasi: una fase di qualificazione consistente nella disputa di tappe itineranti sul territorio nazionale (Gaeta sarà l’unica tappa in provincia di Latina), un Master nazionale nel quale saranno incoronati i vincitori delle relative categorie ed infine il Master mondiale.

“Siamo davvero entusiasti per l’assegnazione della tappa al Circolo Tennis Gaeta”, afferma il Maestro FIT Attilio Rubino. E’ un riconoscimento alla professionalità della nostra Scuola Tennis, alle numerose iniziative realizzate con i giovani allievi e alle indiscusse capacità organizzative del Circolo. Saranno dieci giorni di ottimo tennis giovanile che potranno garantire un’ulteriore crescita per i nostri giovani atleti e per l’intero movimento pontino”.

“Una notizia che ci rende orgogliosi e che premia senza dubbio gli sforzi di tutti, dalla parte tecnica a quella organizzativa e gestionale – prosegue Antonino Santella, Presidente del CT Gaeta. L’iniziativa, che va ad aggiungersi ai numerosi eventi in programma per la celebrazione dei 50 anni di attività, godrà di numerosi momenti di coinvolgimento per la cittadinanza e i visitatori attraverso percorsi enogastronomici e turistici volti a presentare al meglio le delizie culinarie e le bellezze storico culturali della città di Gaeta”.

Per la tappa di Gaeta saranno attesi circa un centinaio di iscritti provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe consentendo quindi alla città anche un importante indotto in termini di presenze.

Il progetto Kinder+Sport
Kinder+Sport è il progetto di responsabilità sociale del gruppo Ferrero, nato per promuovere stili di vita attivi come una buona abitudine quotidiana, incominciando dalle nuove generazioni. Attivo in 30 paesi del mondo, in Italia Kinder+Sport supporta la passione dei giovani atleti attraverso il CONI e le principali Federazioni sportive per organizzare attività che avvicinino i più giovani ai valori dello sport ed alla gioia di muoversi.