Terracina / Raggiunto a Roma, 29enne arrestato per estorsione

Cronaca Terracina

TERRACINA – Questa mattina, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Terracina, a conclusione di attività d’indagine, hanno localizzato e raggiunto a Roma, in zona Giardinetti, V. M. un ventinovenne di origini calabresi, gravato da specifici precedenti di polizia, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal tribunale di latina, perché ritenuto responsabile del reato di estorsione.

Il provvedimento trae origine da una specifica attività d’indagine degli stessi militari del Norm che, a seguito di una denuncia presentata da un quarantenne di Terracina, hanno raccolto a carico dell’uomo gravi e univoci indizi di colpevolezza in relazione ad un’estorsione portata a termine nei confronti del denunciante, al quale si era spacciato come esponente del clan di una nota famiglia rom della capitale, ottenendo la somma di 2.500 euro.

L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, dove rimarrà ristretto in regime di arresti domiciliari.