Minturno / Festa della Befana nel centro storico per i bimbi di tutte le età

Eventi Minturno

MINTURNO – Venerdì 6 gennaio a partire dalle ore 10 presso Piazza Portanova nel centro storico di Minturno si gioca, ride e mangia per festeggiare l’arrivo della vecchietta più popolare della tradizione Italiana. In collaborazione con la Pro Loco di Minturno e l’associazione “Sagra delle Regne”, il Comune di Minturno ha allestito una Festa a tema per tutti i bimbi (di tutte le età) che aspettano la Befana per le ultime, gradite sorprese delle festività natalizie.

E di befana non ce ne sarà una sola. Sfidando il freddo previsto dai meteorologi, in Piazza Portanova ne arriveranno tante, per distribuire cioccolatini e caramelle ai bambini. Una piazza trasformata per l’occasione in un grande parco di divertimenti, con giostre gonfiabili, personaggi Disney, spettacoli di animazione e magia, e giochi a misura anche dei più piccoli.

Un trenino turistico faciliterà l’accesso alla Piazza, per l’occasione isola pedonale, con un circuito che porterà i visitatori attraverso il centro storico fino alla Chiesa dell’Annunziata, facilmente raggiungibile dai parcheggi limitrofi.
Non mancherà, come di consueto, uno spazio ristoro con tante “attrazioni” gastronomiche: in diversi stand sarà possibile rinfrancarsi dal freddo con frittelle salate e dolci, pizza, pasta e polenta.

Anche questo evento del “Natale Insieme” minturnese ha un risvolto importante nel contesto “sociale” della città: il ricavato sarà infatti destinato all’acquisto di giochi per bambini da dislocare nella Villa Comunale di Minturno. Un motivo in più per incontrarsi tutti in piazza, a caccia di dolciumi o di cenere e carbone.