Minturno / Natale e solidarietà, il 5 Gennaio “Lo Sport per Telethon”

Eventi Minturno Sport

MINTURNO – Prosegue e volge al termine (ultimi appuntamenti in data 8 gennaio) il fitto calendario di eventi allestito dal Comune di Minturno in collaborazione con le Associazioni del territorio. Giovedì 5 gennaio con inizio alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport “Claudio Borrelli” di Scauri è in programma un pomeriggio di solidarietà a favore della Fondazione Telethon.

losportpertelethonIl sindaco Gerardo Stefanelli dichiara: “Nell’ambito del calendario di manifestazioni “Natale Insieme” abbiamo inteso inserire un importante appuntamento di solidarietà ad ingresso libero, che vede coinvolte tutte le associazioni sportive dilettantistiche che operano nel nostro comune e che hanno aderito con entusiasmo e generosità”.

Di contro l’assessore Elisa Venturo ha curato nei minimi particolari l’evento con la collaborazione della Polizia Locale, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile. A tal riguardo precisa: “Ci siamo confrontati con il coordinatore provinciale di Telethon Latina Erasmo Di Nucci ed è nata questa giornata per lo sport. Il programma prevede nel dettaglio alle ore 15.00 il raduno dei partecipanti; ore 15.15 presentazione della manifestazione e partenza della maratona a cura dell’Atletica Olimpic Marina; ore 15.30 esibizione gruppo folk I Giullari; ore 16.00 Pallavolo Minturno; ore 17.00 Scuola Taekwondo Sirignano; ore 17.30 Polisportiva Scauri; ore 18.00 Fortitudo Pallacanestro Scauri; ore 18.30 Basket Scauri. Tra un’esibizione e l’altra “Aspettando la Befana” con balli, tombolata e tante sorprese con il Gruppo Folklorico “I Giullari” di Minturno (una sorta di anteprima dell’evento di venerdì 6, in Piazza a Minturno – ndr).

Inoltre, a cura dell’associazione Italia Nostra, il sondaggio “Io e lo Sport”, un progetto per conoscere le inclinazioni e gli interessi dei mini atleti in rapporto a una delle più importanti agenzie educative: lo sport. Tutti sono invitati a portare con loro una penna”.  E ora si attende la risposta della cittadinanza.