Formia / “Come se tutto bianco”, sabato 17 la presentazione del nuovo libro di poesie di Lorenzo Ciufo

Formia / “Come se tutto bianco”, sabato 17 la presentazione del nuovo libro di poesie di Lorenzo Ciufo

FORMIA – Si intitola “Come se tutto bianco” il nuovo libro di Lorenzo Ciufo che sarà presentato a Formia il prossimo sabato 17 dicembre, alle ore 17, presso la Sala Sicurezza del Comune. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione dei poeti Rodolfo di Biasio e Domenico Adriano.

Locandina-Ciufo-212x300 Formia / “Come se tutto bianco”, sabato 17 la presentazione del nuovo libro di poesie di Lorenzo CiufoEdito da Ghenomena Edizioni di Formia nella pregiata collana di poesia, “Come se tutto bianco” segna il ritorno in libreria del poeta Lorenzo Ciufo a quasi sei anni ormai dal felice esordio letterario con “La casa nuova” (Milano, 2011), libro finalista nel 2014 al premio nazionale di poesia “Solstizio” (in giuria: Milo de Angelis, Davide Rondoni, Simone di Biasio, Claudio Damiani).

Corredato da traduzioni in polacco e in lingua inglese, a cura rispettivamente di Anna Carrubbo e Barbara Carle, docente di italiano presso la Sacramento State University e raffinata poetessa, il libro condensa, in versi «nei quali vengono raggiunti momenti di altissimo coinvolgimento emotivo» (Cinzia Demi), cinque anni di vita e di scrittura, dando alla luce un’opera in cui, come scrive Domenico Adriano, «Lorenzo Ciufo fa poesia in un punto abissale di maturità».

Ospitato con successo a novembre nel prestigioso salotto letterario della poetessa Cinzia Demi presso l’Hotel Majestic di Bologna, “Come se tutto bianco” è alla sua prima uscita ufficiale nel territorio di origine dell’autore.

Nativo di Formia e originario di Tufo di Minturno, Lorenzo Ciufo è docente di materie letterarie nel liceo di Gaeta. Ha lavorato e pubblicato opere nel campo della didattica speciale. Opera da anni nel campo della promozione culturale. A Minturno ha fondato un gruppo di lettura condivisa e un presidio del libro. Nel 2011 ha pubblicato “La casa nuova” con nota di Adriano Petta.

Usa Facebook per lasciare un commento

commenti

Segui Temporeale Quotidiano su Facebook, Twitter e Google+ per essere sempre aggiornato
Google+