Natale a Castelforte, presentato il calendario degli eventi

Castelforte Eventi

CASTELFORTE – “Natale a Castelforte” si presenta con tante iniziative ed eventi di grande attrazione: musica, mostre d’arte, mercatini di Natale, presepi viventi, concerti di musica, cori Gospel, giochi medievali, attività ludiche per i bambini, festa dell’olio e degustazioni di prodotti tipici.

“Nonostante il poco tempo a disposizione -dice il Sindaco Giancarlo Cardillo- siamo riusciti a preparare un carnet di appuntamenti molto bello e ricco di manifestazioni. Ogni iniziativa sarà promossa sui social e con un adeguato supporto mediatico proprio per favorire la partecipazione di tutti. Con uno sforzo in più siamo anche riusciti ad allestire una illuminazione di strade e piazze di qualità che contribuiscono a dare al Natale a Castelforte un tocco di originalità. Un grazie sentito a tutte le associazioni, i gruppi e ai commercianti che hanno addobbato le vetrine e a tutti i cittadini rivolgo un caloroso invito a d abbellire le case con luci e alberi perché tutta la città sia sempre più bella e coinvolta.

La vocazione di Castelforte -conclude il Sindaco Cardillo- è sempre stata quella di accogliere e di ospitare chiunque con gentilezza e un sorriso. In questo senso, bar, ristoranti, pizzerie, pub, locali tipici, termalisti e centri benessere si sono attrezzati per rendere la visita alla città, alle terme e al territorio qualcosa di bello e di emozionante. Infine rivolgo un invito agli amici di Castelforte a venire a trovarci con la certezza che sarà un Natale caldo e gratificante per il corpo e lo spirito”.

Veramente tante le iniziative in programma al cui allestimento hanno partecipato associazioni e gruppi: L’associazione Sagra dell’Uva, la Cooperativa Tre Torri, Ristoranti e Termalisti, Gruppo Folk Glio Ventrisco, I Briganti dell’Appia, Associazione Lestrigonia, Associazione Plotino, Pro Loco, Associazione Musicale Castelforte, Comitato Suio Nostra, Parrocchia San Michele Arcangelo, Istituto Omnicomprensivo e Suio è presente.

Di seguito il programma in dettaglio.