Santi Cosma e Damiano / Partono i lavori alla pavimentazione della Scuola elementare Pilone

Politica Santi Cosma e Damiano Scuola

SANTI COSMA E DAMIANO – “Partono i lavori di rifacimento della pavimentazione della scuola elementare Pilone”. Lo comunica l’Assessore ai Lavori Pubblici, Emanuele Viccaro, il quale esprime piena soddisfazione per questo ennesimo intervento che riguarda le strutture scolastiche.

Proprio al fine di consentire lo svolgimento dei lavori arrecando meno disagio possibile agli alunni ed alle famiglie, è stato concordato con la Dirigente Scolastica e con le famiglie di anticipare di qualche giorno (e precisamente al 17 dicembre) la chiusura del plesso rispetto alle vacanze natalizie al fine di consentire lo svolgimento dei lavori durante tutte le vacanze e poter consegnare la scuola alla riapertura prevista per il 9 gennaio. Ovviamente, per i pochi giorni che restano prima della pausa natalizia, i ragazzi proseguiranno le attività didattiche in altra sede concordata con la Dirigenza dell’Istituto Rossi e le famiglie. I lavori che saranno realizzati riguardano il rifacimento della pavimentazione per un importo di € 50.000,00 circa, erogati dalla Regione Lazio.

“Questo ulteriore intervento sull’edilizia scolastica” ha dichiarato l’Assessore Viccaro “testimonia l’attenzione di quest’amministrazione verso le strutture che ospitano i nostri figli al fine di consentire loro di seguire le attività scolastiche sempre più in sicurezza e tranquillità. Vorrei ricordare, a tal proposito, gli interventi che hanno riguardato l’Istituto Comprensivo Rossi, con la sistemazione del piazzale retrostante la scuola ed il parcheggio sottostante la palestra che a breve sarà reso accessibile alle autovetture, gli interventi che hanno riguardato la scuola materna di Grunuovo, la scuola elementare di Pilone e il rifacimento quasi totale di quella di Grunuovo che a breve ritornerà ad essere fruibile agli alunni in piena sicurezza e dotata di misure anti sismiche.

Tutti interventi resi possibile grazie all’impegno profusa nell’attività del mio assessorato, resa possibile con la collaborazione dell’Ufficio Tecnico, e dell’intera Amministrazione di accedere a specifici finanziamenti erogati dalla Regione Lazio, che in questa circostanza voglio ringraziare per l’attenzione manifestata verso il nostro comune”.